La richiesta avanzata di dotare Reggio Emilia di un “piano della zonizzazione del rumore” non si concretizza assolutamente in una mia “crociata” verso i locali pubblici del centro storico, così come rappresentato da alcuni organi di stampa.
Premesso che il piano richiesto avrebbe valenza comunale, anche oltre i confini della città storica, ripeto come detto piano da la possibilità di regolare meglio i rapporti tra le persone e le diverse attività.
Riguardo alla situazione del centro storico questa potrebbe risolvere molti problemi di conflitto che sono tutt’ora in corso.
Fissare regole chiare per quanto riguarda l’emissione dei rumori è una garanzia per tutti, sia gestori di esercizi pubblici che residenti.
In molte altre città questo tipo di piano c’è ed è adottato, ed il risultato è che gli esercenti del centro hanno notevolmente aumentato la loro clientela e la vivibilità del centro stesso.
Frequento regolarmente i locali del centro storico, ed il mio contributo vuole essere affinchè si eliminino le situazioni di conflittualità locali / residenti, permettendo a tutti quanti (residenti e gestori dei locali in primis) di poter godere liberamente dei propri diritti.
Nessun commento:
Posta un commento