PREMESSO CHE
Il Comune di Reggio Emlia è
proprietario dell’immobile nel quale insiste il Tribunale di Reggio Emilia,
ufficio pubblico che svolge un’importante servizio per i cittadini
CONSIDERATO CHE
In seguito delle nevicate del febbraio
2012, secondo notizie di stampa, il Presidente del Tribunale ha dovuto
contattare personalmente e più volte il Comune di Reggio Emilia affinchè quest’ultimo
sgombrasse la neve dall’area di sua pertinenza
RILEVATO CHE
Sarebbe opportuno un “piano neve”
che preveda lo sgombero dalla neve degli edifici pubblici di proprietà del
Comune (Tribunale, scuole, ecc…) a prescindere dalle chiamate di richiesta di
intervento da parte dei soggetti che hanno in gestione queste strutture
Tutto ciò premesso, considerato
e ritenuto, con la presente
INTERPELLANZA
Interrogo il Sindaco e la Giunta
per sapere:
- Se
corrisponde al vero che dagli uffici del Comune c’è stato il diniego dell’intervento
nelle aree del Tribunale di Reggio Emilia, così come riportato nell’articolo
della Gazzetta di Reggio del 12 febbraio 2012;
- Se
è intenzione del Comune di Reggio predisporre un piano antineve che
preveda lo sgombero dalla neve degli immobili di sua proprietà destinati
ad un pubblico servizio a prescindere dalle chiamate dei soggetti che il
hanno in gestione.
Nessun commento:
Posta un commento