martedì 31 agosto 2010

OCCORRE MUOVERSI PER NON FARE DI VIA PANSA UNA NUOVA VIA TURRI

Nella notte appena trascorsa registriamo purtroppo l’ennesimo episodio criminale nella zona di via Pansa.
Sono state forzate infatti le porte di un bar al fine di rubare quanto di interesse e quanto possibile.

Non è il primo episodio che si verifica nella zona dall’auto data alle fiamme, ai vari furti negli esercizi commerciali, a fenomeni di degrado che fino ad oggi sono stati arginati tramite l’azione di chi risiede e lavora nella zona.

Fino ad oggi il Comune non ha fatto nulla, tranne che mandare veri e propri eserciti di agenti della Polizia Municipale (6 o addirittura 8 agenti) nelle ore diurne al solo fine di sanzionare il mancato rispetto del disco orario fissato per la sosta.

Per il resto il vuoto assoluto, e pensare che proprio in via Pansa c’è un importante servizio alla città quale la farmacia notturna.

Le donne che lavorano nella zona spesso hanno paura ad arrivare nel parcheggio o nei garages sotterranei, un senso di insicurezza che non è possibile tollerare soprattutto in una zona strategica per il collegamento con il tribunale e dove ci sono molti uffici.

E’ ora che Delrio e Corradini prendano coscienza del problema e che si attivino per migliorare l’illuminazione pubblica e per creare un efficace presidio del territorio.

Altroché estendere “l’effetto città”, qua se non si interviene celermente si esende solamente il degrado e le “zone d’ombra” di Reggio.

Speriamo che il Sindaco e l’assessore alla sicurezza si sveglino e lo capiscano in fretta, per evitare che il degrado avanzi e che un’altra zona strategica per la città (dopo via Turri e via Melato) finisca nelle mani della criminalità.

Nessun commento:

Posta un commento