mercoledì 14 dicembre 2011

VIA PANSA: QUANDO LO SPACCIO ED IL CONSUMO DI DROGHE AVVIENE ALLA LUCE DEL SOLE


Circa una mezz’oretta fa (verso le ore 14,00), in via Pansa, l’ennesimo episodio degradante si è verificato alla luce del sole.

Due personaggi dal fare sospetto si recavano negli accessi delle uscite di sicurezza dei parcheggi, al riparo da sguardi indiscreti.
Dopo averli osservati per alcuni attimi, e dopo aver visto in modo inequivoco uno di essi “scaldare” qualcosa, chiesi loro cosa stessero facendo.
La risposta fu un classico “stiamo fumando una sigaretta”.

Subito dopo chiamavo la polizia municipale di Reggio, ma durante la chiamata questi due galantuomini, forse allarmati dalle mie domande, se ne andavano.

Pochi istanti dopo andavo a vedere cosa ci fosse in quel luogo, ed oltre ad essere accolti da un odore di urina inconfondibile, risulta evidente come quello sia diventato un rifugio abituale di chi consuma (e presumibilmente commercia) droghe di vario genere.
Occorrono pertanto azioni volte alla prevenzione ed alla repressione di questi fenomeni, in una zona come Via Pansa che dista a pochi passi dal centro scolastico di via Makallè.




Occorre agire subito e con fermezza, per evitare da un lato che il fenomeno di degrado della zona peggiori, e dall’altro per fare in modo che gli studenti che passano da quella zona, possano trovare così facilmente ed alla luce del sole sostanze stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento