mercoledì 7 agosto 2013

IMPIANTO DI MANCASALE: LA COLPEVOLE INEZIA DEL PD VIENE AL PETTINE


Sull’impianto di Mancasale, vengono “al pettine” tutte le responsabilità politiche del PD degli ultimi 10 anni.

Impianto di compostaggio e depurazione che “accatastano” rifiuti organici e fanghi della depurazione oltre 5 volte il limite del consentito.
Questa la causa dei nauseanti odori che impestano l’aria di Mancasale e di Sesso.

Un fatto politico ancor più grave pensando che a fronte di una specifica mozione votata dal Consiglio Comunale approvata all’unanimità nella scorsa consigliatura, ed in relazione alla commissione competente voluta da Progetto Reggio,  avvenuta anche alla presenza degli operatori economici ed associazioni della Città, quello che balza agli occhi è l’assoluto immobilismo del Comune e di IREN di fronte a questo insopportabile problema.

E dir che questo impianto crea danni non indifferenti alla salute delle persone innanzi tutto, e secondariamente fornisce quell’odore nauseabondo anche alle “nuove porte” della Città rappresentate dal casello autostradale e dalla stazione Medio Padana.

Proprio un bel biglietto da visita marcato PD!!!

La riflessione politica sul tema di IREN, infine, a questo punto diventa doverosa.
Iren come un vampiro non esita a drenare denaro dai cittadini per i servizi da lei resi. Occorre ricordare come i reggiani paghino anche per i debiti nei confronti della società della vicina (politicamente) Torino.

Purtroppo occorre notare come la solerzia ad incassare dai reggiani non si trasformi nella solerzia nell’effettuare quegli investimenti necessari ad evitare che dal sito di Mancasale fuoriescano odori nauseanti e nocivi per i cittadini, che mettono a repentaglio l’incolumità pubblica.

Queste sono le pesanti eredità che l’amministrazione Delrio/Ferrari lasciano alla Città, che denotano il disinteresse del PD alla salute dei cittadini ed alla cura della Città.

Nessun commento:

Posta un commento