martedì 16 giugno 2009

CITY ANGEL

La situazione in via Olimpia è grave, ma non è “abbandonando il campo” che si contribuisce ad arrestare il degrado, anzi.
I City Angels sono un’importante associazione che si occupa principalmente di volontariato, ed è stato un errore pensare di risolvere il problema della sicurezza della zona portando la loro sede in via Olimpia.
Dissi che per quanto riguarda la sicurezza la loro azione era impalpabile, questo giudizio lo confermo anche alla luce dei recenti fatti.
Questa associazione è tra le vittime del degrado della zona, ed occorre anzi aiutarla a svolgere il suo compito di solidarietà e volontariato.
In campagna elettorale ho accompagnato Angelo Alessandri all’incontro con i responsabili dell’associazione, sono anche “uscito” una sera con loro per vedere come operano sul territorio.
La sera dell’incontro con i City Angel abbiamo altresì potuto toccare con mano tutto il degrado e la zona d’ombra che ormai ha oscurato via Olimpia e via Melato.
Ribadisco come non sia possibile risolvere il problema della zona con un intervento straordinario di pulizia fatto da ENIA oppure ritinteggiando i muri di un porticato.
Per quanto riguarda via Olimpia occorre pensare seriamente ad un progetto di rilancio della zona, mentre per quanto riguarda i City Angel, occorre creare le condizioni migliori perché possano svolgere il loro ruolo di solidarietà e di volontariato nel migliore modo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento