martedì 11 agosto 2009

PRECISAZIONE PIANO ZONIZZAZIONE DEL RUMORE

La richiesta avanzata di dotare Reggio Emilia di un “piano della zonizzazione del rumore” non si concretizza assolutamente in una mia “crociata” verso i locali pubblici del centro storico, così come rappresentato da alcuni organi di stampa.
Premesso che il piano richiesto avrebbe valenza comunale, anche oltre i confini della città storica, ripeto come detto piano da la possibilità di regolare meglio i rapporti tra le persone e le diverse attività.
Riguardo alla situazione del centro storico questa potrebbe risolvere molti problemi di conflitto che sono tutt’ora in corso.
Fissare regole chiare per quanto riguarda l’emissione dei rumori è una garanzia per tutti, sia gestori di esercizi pubblici che residenti.
In molte altre città questo tipo di piano c’è ed è adottato, ed il risultato è che gli esercenti del centro hanno notevolmente aumentato la loro clientela e la vivibilità del centro stesso.
Frequento regolarmente i locali del centro storico, ed il mio contributo vuole essere affinchè si eliminino le situazioni di conflittualità locali / residenti, permettendo a tutti quanti (residenti e gestori dei locali in primis) di poter godere liberamente dei propri diritti.

Nessun commento:

Posta un commento