lunedì 12 ottobre 2009

CITY ANGELS - LE PROMESSE RIMANGIATE DA CORRADINI

Tutte le questioni tra City Angel e Comune sono state trattate sottobanco dalla Giunta e da Corradini che, di fatto, ha evitato di far conoscere alla Città lo stato di fatto di trattative iniziate.
Un modo poco trasparente di gestire le cose che probabilmente ha indotto l’Associazione a forzare la mano per ottenere pubblicità e soprattutto apprezzamenti sociali.
È proprio per questo che il 31 agosto depositai un’interrogazione per sapere quali erano gli accordi Comune – City Angel riguardo all’individuazione di una nuova sede. [il cui testo si trova in un post nel mese di settembre]
Nonostante i 20 giorni di tempo, a tutt’oggi non ho ancora ricevuto risposta, e provvederò oggi stesso a trasformare l’interrogazione in interpellanza affinchè in Consiglio pubblicamente vengano illustrati gli intendimenti dell’Amministrazione.
Sempre riguardo alla “sede” trovo inaccettabili le vendette dell’Assessore Corradini, che oggi dichiara che “per i City Angel salta la possibilità di un accordo con l’associazione”, promessa per la quale lui stesso (e non solo il Sindaco) avevano speso parole.
Vendetta, vendetta, tremenda vendetta, questo il metodo di lavoro di una Giunta Comunale che sulla sicurezza non sa che pesce prendere e che, di fronte ai gravi problemi di degrado e di sicurezza della Città naviga a vista.
Certo che se i City Angels avessero seguito le norme previste per effettuare le ronde, verosimilmente non si sarebbe giunti a questa situazione.
D’altra parte sul tema della sicurezza la Giunta dimostra di avere poche idee e ben confuse. Sicuramente la risposta alla mia interrogazione cambierà di contenuto, e questa mancanza di programmazione sul tema della sicurezza è il dato più preoccupante che emerge dalla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento