venerdì 11 dicembre 2009

IL PD REGGIANO E' PRONTO PER FARE L'OPPOSIZIONE A REGGIO EMILIA


Il PD a Reggio Emilia è pronto per fare l’opposizione in Consiglio Comunale, e continuando di questo passo è una circostanza che accadrà presto.
Non hanno idee e navigano a vista, e rimangono ancorati a piccoli trucchi e stratagemmi per dare dimostrazioni fini a se stesse facendo leva sulla sola forza dei numeri.
Non è raro che in Consiglio Comunale la forza propositiva del gruppo di maggioranza sia prossima allo zero, da qui l’escamotage che ormai di scuola adottano.
Presentano ordini del giorno speculari a quelli proposti dalla Lega Nord (esempio sul risparmio termico o sul crocefisso), modificano leggermente parti indifferenti del documento ed infine se lo votano tutti contenti.
Uno stratagemma per mal celare il vuoto che sta dietro la loro azione di governo della Città e per tentare di nascondere le loro fratture interne.
D’altra parte un partito che è reduce da un congresso che ha spaccato invece che unire, e le varie anime del partito sono la principale causa del loro immobilismo amministrativo.
L’unica cosa che gli riesce ancora bene è quella di “abbaiare alla luna” contro il Governo e ogni provvedimento che questo intraprende.
Dopo 64 anni di gestione della città sono entrati stabilmente nella mentalità dell’eterna opposizione.
Alla fine di questo mandato amministrativo i reggiani non daranno più cambiali in bianco a chi per così tanto tempo non si è occupato dei loro problemi, dando fiducia a chi ha ben in mente cosa fare e che, attualmente, dai banchi dell’opposizione, fa in modo che le istanze dei reggiani ricevano ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento