mercoledì 13 giugno 2012

TERREMOTO IN EMILA: PRESENTATA UN’INTERPELLANZA PER CONOSCERE LO STATO ATTUALE DEI DANNI CAGIONATI NELLA CITTA’ DI REGGIO EMILIA

Lo sciame sismico continua imperterrito nel prendere di mira la pianura padana, ma credo sia arrivato il momento in cui venga fatta una stima, anche se pur approssimativa, dei danni causati da quest’ultima ondata di terremoti.

Ho presentato un’interrogazione per conoscere quali sono stati i danni segnalati e rilevati agli edifici privati, a quelli pubblici, alle scuole ed ai teatri.

Un quadro completo che ha come finalità quella di fare una fotografia realistica della situazione a Reggio Emilia, al fine di dare un’informazione completa e corretta alla cittadinanza.

Ogni giorno che passa vedo gli Emiliani trattati sempre più da cittadini di serie B da parte del Governo e dei palazzi romani.
Persino le demolizioni sono a carico dei terremotati, questo in forza di un decreto sulla protezione civile emanato pochi giorni prima del sisma.
L’ennesima presa in giro ad un popolo che ha sempre aiutato i più bisognosi, e che non si è mai tirato indietro al momento di prestare solidarietà a chi ne necessitava.

La Lega Nord combatterà anche questa battaglia nelle sedi istituzionali, dai Comuni sino al Parlamento, al fine di aiutare le popolazioni colpite dal sisma ad alzarsi e tornare più forti di prima.

Nessun commento:

Posta un commento