lunedì 30 settembre 2013

POLFER: IL CONSIGLIO COMUNALE SI ESPRIME ALL’UNANIMITA’ PER AUMENTARE LA DOTAZIONE DI AGENTI ALLA POLFER DI REGGIO EMILIA


Nel Consiglio Comunale di oggi pomeriggio, è stato approvato all’unanimità un ODG urgente con il quale si chiedeva l’aumento della dotazione di organico della sezione Polfer di Reggio Emilia.

Con l’apertura della stazione AV, la nostra Città ha di fatto due stazioni ferroviarie, con due sedi ben distinte (a differenza ad esempio di Bologna).

Questo dato determina un’accentuarsi delle esigenze di sicurezza della Città, pertanto il Ministero deve dare risposta alle istanze provenienti dal territorio.

Questo il motivo che mi ha indotto a presentare questo ordine del giorno d’urgenza, che è stato approvato unanimemente dal Consiglio Comunale.

Inoltre, con questo ordine del giorno, si chiede che alla sezione Polfer di Reggio Emilia vengano concessi idonei spazi all’interno della nuova stazione AV, che vadano al di là della “stanzetta angusta e senza finestre” che ad oggi è stata individuata.