mercoledì 28 aprile 2010

CONFERENZA STAMPA VIA MAKALLE'


La delibera di GiuntaDelrio2 è del 30 marzo scorso, appena chiuse le urne elettorali.
La spesa presunta è di 550.000 euro.
L’intervento è rubricato come “riorganizzazione viabilità fra via Makallè, via Regina Margherita e via Sforza”.
Trattasi dell’ennesima rivoluzione in un tratto della viabilità cittadina che risulta cruciale per l’accessibilità al centro cittadino.

Gli obiettivi dichiarati dalla Giunta Delrio2 sarebbero: diminuire il carico trasportistico sulla parte residenziale di via R.Margherita, riduzione della velocità su via Makallè, aumento della velocità degli autobus, aumento della mobilità ciclabile: c’è da scommetterci che assisteremo al blocco del traffico anche in quella zona di Reggio.

Siamo d’accordo (e lo avevamo anche sollecitato) sul fatto che sia utile mettere a doppio senso di marcia via Makallè per evitare un improprio attraversamento di via Sforza, ma da li a dimezzare le corsie di marcia in direzione centro, inserire una inutile corsia preferenziale perché parziale, costruire due ennesime rotonde, realizzare una nuova pista ciclopedonale dopo averne già finita una da 300mila euro in via R.Margherita ed averne un’altra in via Pansa ce ne passa!

Con più buon senso e meno denari pubblici investiti si potrebbe da una risposta concreta alle attuali problematicità senza stravolgere o peggio peggiorare la situazione.

Evidentemente i politici del Pd non si trovano quotidianamente a fare i conti con il traffico, ma preferiscono le crociate ideologiche a spese di tutti: dopo quanto avvenuto all’Orologio, si sta presentando l’ennesima imposizione del Sindaco Delrio sulla testa dei pazienti reggiani.

Nessun commento:

Posta un commento