venerdì 30 aprile 2010

DROGATI AL SOTTOPASSO DI PIAZZALE EUROPA



Da un sopralluogo effettuato in seguito a segnalazioni di cittadini, ieri sera io ed il consigliere Irali siamo andati a verificare lo stato del sottopasso in piazzale Europa, quello che dalla stazione costeggia il centro internazionale dell’infanzia.

Dalle foto che allego emerge chiaramente lo stato dei luoghi…. Pavimentazione divelta ma soprattutto i segni del fatto che pochi momenti prima alcuni tossicodipendenti hanno usato il sottopasso per drogarsi.

Tutto questo a pochi passi dal centro internazionale dell’infanzia, il fiore all’occhiello di questa Amministrazione.

In seguito al sopralluogo ho telefonato alla Polizia Municipale, per chiedere quantomeno che venisse attivato il servizio per la pulizia del posto.
E’ da ricordare come quel sottopasso è utilizzato come collegamento ciclopedonale da coloro che da santa Croce vengono a lavorare in centro storico.
Inoltre sono molti i ragazzi che la mattina transitano da piazzale Europa.

Queste foto smentiscono categoricamente la maggioranza, che continua ad ignorare che a Reggio Emilia ci siano problemi di degrado.
In Consiglio Comunale Vecchi ha detto che diamo una rappresentazione della realtà non veritiera… queste foto lo smentiscono.

Occorre un uso migliore e più razionale della Polizia Municipale, per far svolgere loro servizi di prossimità di presidio del territorio.
Non è accettabile quanto accaduto ad esempio giovedì sera, dove sono stati impiegati ben 6 agenti alla caccia di divieti di sosta nel piccolo parcheggio di via Pansa, e che queste risorse umane non vengano utilizzate nel presidio delle zone degradate.

Questa Giunta non ha alcuna idea di come arrestare il degrado a Reggio Emilia, è giunto il momento che l’assessorre Corradini ascolti ed applichi le proposte che vengono dall’opposizione; Noi abbiamo le idee chiare, lui no.

Nessun commento:

Posta un commento