mercoledì 4 aprile 2012

MAURIZIANO: NEGARE I PROBLEMI DEL LUOGO SIGNIFICA NON VOLERLI AFFRONTARE E RISOLVERE


I problemi del Mauriziano sono sotto gli occhi di tutti, e dovrebbero esserlo anche agli occhi della Corcoscrizione nel quale sorge.

Una risposta da parte della Giunta sull’interpellanza presentata è un atto di chiarezza che gli amministratori devono non tanto al sottoscrittore, ma a tutti i cittadini.

Che il Mauriziano non goda dell’utilizzo e della visibilità che merita credo che sia pacifico, così come è acclarato il fallimento di tutti i processi partecipativi che lo riguardano.

Percorsi lunghi e farraginosi, avviati per dare l’apparenza del fare piuttosto che per risolvere i problemi del luogo.

Visitare il parco del Mauriziano la notte ci si rende conto di come un luogo stupendo possa diventare rifugio per traffici poco nobili e poco qualificanti.

La verità è che il Mauriziano ed il suo parco stanno in piedi e funzinano grazie all’attività dei volontari che lo gestiscono e del Circolo degli Artisti, volontari che spesso e volentieri vengono lasciati soli dall’amministrazione comunale.

Negare i problemi è il modo migliore per nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e per lasciare le cose come stanno.

Una scelta inaccettabile da parte dell’amministrazione comunale, che dovrebbe invece valorizzare questo luogo unico nel suo genere.

Nessun commento:

Posta un commento