martedì 17 aprile 2012

MOZIONE SUI SERVIZI INPS: UN TEMA VERO CONDITO DI TANTO POPULISMO


Sulla mozione presentata dal consigliere Barbieri sul tema dell’INPS ribadisco il concetto già espresso in aula: un tema serio affrontato con tanto populismo.

Questo si è trasformato in una mozione che non può portare ad alcun beneficio, ma che al contrario finisce nelle promesse che non possono essere mantenute.

Il tema è serio, e riguarda non solo l’INPS, ma anche le Poste oppure il Tribunale,  ovvero tutti quei soggetti che forniscono un servizio pubblico.

Un problema reale sul quale, purtroppo, il Consiglio Comunale non può assolutamente fare nulla.

Occorre mediare tra esigenze diverse e contrapposte, tra chi non sa usare i computer da un lato, e la pubblica amministrazione che deve ammodernarsi dall’altro.

Un tema complesso e difficile che non può essere affrontato in seguito a una mozione d’urgenza (requisito che difettava ma sul quale abbiamo soprasseduto), che andrebbe trattato in una sede diversa dal Consiglio Comunale.

Per questo motivo la Lega Nord si è astenuta sulla votazione di una mozione inutile ed inapplicabile, e presentata forzando il regolamento comunale, la cui utilità era quella di fare della demagogia a buon mercato.

Tema che si sa già in partenza che non può essere risolto dal consiglio comunale ma si sa… un po’ di demagogia a buon mercato non guasta mai.

Nessun commento:

Posta un commento