sabato 12 maggio 2012

LARGO ALPINI: LA SVEGLIA PER CORRADINI E DELRIO – OCCORRE DISCUTERE E APPROVARE CON URGENZA IL NUOVO REGOLAMENTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE


Il tandem Corradini / Del Rio ha fallito sulla convivenza civile nella Città, e questa non rappresenta più una notizia.

In Largo Alpini, come nel resto del Centro Storico, proliferano bivacchi improvvisati di gente che acquista alcolici ai supermercati o nei negozi, e li consuma lungo la strada, creando anche problemi di convivenza civile e decoro della Città.

Il punto è che a nulla servono i “patti” per determinate zone, così come non serve a nulla il lassismo imperante nelle politiche di questa Giunta.

Con questo modo di operare il problema si “sposta” solamente, e non si risolve una volta per tutte.

Una possibile soluzione Gabriele Fossa, Presidente del Centro Storico, l’ha data, proponendo un nuovo e più aggiornato regolamento della Polizia Municipale.

Una proposta efficace e di buon senso, che permette a tutti i reggiani di vivere in una città dove vengono rispettate le regole e i diritti di chi vuole riposare e di chi vuole divertirsi.

In Largo Alpini i residenti non ne possono più, e sono stanchi di questa situazione che da mesi si sta portando avanti.

Reggio Emilia non merita i bivacchi e queste situazioni che fanno percepire un senso di degrado avanzato. Per forza di cose questo “clima ambientale” fa si che la gente per bene si recluda volontariamente all’interno delle proprie abitazioni, lasciando la Città nelle mani di sbandati.

La “sveglia” per Del Rio e Corradini sta suonando, speriamo che aprano gli occhi e decidano di risolvere il problema, invece che richiudere gli occhi e “voltare gallone”.

Nessun commento:

Posta un commento