martedì 10 luglio 2012

ASILO E INTEGRAZIONE: IL PD DIMOSTRA DI CONTINUARE A NON CAPIRCI NULLA: DA PARTE LORO SOLO PROPAGANDA


Durante il Consiglio Comunale di ieri pomeriggio il PD ha espresso il peggio di se, manifestando la propria indole improntata al falso buonismo.

Dapprima il voto sulla mozione PD per chiedere alle istituzioni competenti di fornire un titolo di soggiorno agli extracomunitari giunti nel nostro Paese a gennaio dell’anno scorso, durante l’emergenza umanitaria in Libia e Tunisia.

Il PD evidentemente non conosce la differenza tra azione umanitaria (all’epoca la decisione di ospitare queste persone fu presa dal Ministro Maroni) e bieca speculazione politica, dimostrata dalla proposizione della mozione discussa.

D’altra parte i canali per entrare nel nostro Paese legittimamente sono ben chiari, e non è corretta la posizione di chi cerca di sfruttare una situazione di pericolo cessata per evitare i passaggi necessari.

A quel punto ho presentato un ordine del giorno, poi respinto, per chiedere delle operazioni efficaci di rimpatrio per queste persone, al fine di far prevalere il principio secondo cui la legge è uguale per tutti.

Infine l’arretratezza culturale, in spregio alla considerazione della donna, è stata dimostrata dal PD al momento della bocciatura della mozione della Lega Nord contro il burqua nei luoghi pubblici.

Anni di conquiste e di diritti conquistati dalle donne sono andati in fumo, e la sinistra continua a calpestrarli in nome di un finto buonismo che va a favore solo degli extracomunitari.

Dal consiglio di ieri si vendono tutte le differenze tra la Lega Nord ed il PD:
-       per noi prima i reggiani e poi tutto il resto, per loro no;
-       per noi prima le donne, per loro è accettabile la tortura del velo;
-       per noi la legge è uguale per tutti, per loro la legge per qualcuno è “più uguale” che per altri.

Nessun commento:

Posta un commento