martedì 3 luglio 2012

CON LA MOZIONE SULL’ANAGRAFE IL CONSIGLIO COMUNALE BASTONA LA GIUNTA


Ieri pomeriggio il Consiglio Comunale di Reggio Emilia, all’unanimità, ha dato una bastonata alla Giunta.

Questo l’effetto della mozione d’urgenza presentata dai consiglieri del PD Gigliola Venturini e Valeria Montanari sugli orari degli uffici dell’anagrafe.

Da parte dell’assessore De Scicio una difesa patetica, che sposta le responsabilità ancora una volta verso il ministro Tremonti, e che non riesce a vedere il disastro organizzativo che il secondo mandato Delrio sta facendo a Reggio.

L’assessore De Sciscio si è detta contraria alla giusta razionalizzazione imposta da Tremonti, ed a difesa del proprio operato si è più volte contraddetta.
D’altra parte un Comune con più di 1.500 dipendenti fa fatica a reperire le risorse umane per tenere aperto uno sportello.

La verità è che questa Giunta è morosa nel organizzare in modo più razionale i dipendenti del Comune.

Il dato politico è che la maggioranza del PD non si fida più della propria Giunta.
Infatti alla richiesta di sospensione del voto e di passaggio in commissione fatta dall’assessore De Scisio, il capogruppo del PD ha risposto con un secco “procediamo con il voto”.

Una giunta che non gode della fiducia del gruppo di maggioranza che la sostiene, dovrebbe trarne le legittime considerazioni e, se un briciolo di dignità gli è rimasta, si dimettano.

Nessun commento:

Posta un commento