venerdì 9 novembre 2012

ORDINANZA DI VIALE OLIMPIA: CORRADINI CHIEDA SCUSA AI CITTADINI E RASSEGNI VOLONTARIAMENTE LE PROPRIE DIMISSIONI


Dopo l’ordinanza del Comune contro i cittadini di viale Olimpia, l’assessore dovrebbe cospargersi il capo di cenere per l’accaduto e presentare le proprie dimissioni spontaneamente.

L’accaduto ha del grottesco.

Da anni i cittadini di Ospizio, residenti tra le zone di via Melato e di via Olimpia, chiedono al Comune azioni concrete contro il dilagare del degrado della zona.

Una situazione insostenibile, tra prostituzione, spaccio di stupefacenti, presenza di immigrati clandestini. Per parafrasare l’assessore Spadoni, è l’effetto “via Turri” che sta contagiando le vie vicine (ovvero il degrado che avanza).

I proprietari della zona, oltre al degrado dei luoghi, sono le vittime di continue violazioni di domicilio, e le loro abitazioni subiscono piccoli danneggiamenti e imbrattamenti.

La sanzione comminata ai cittadini di via Olimpia, dovrebbe essere elevata in realtà nei confronti del Comune, unico responsabile da anni del progressivo degrado della zona.

Questa sanzione è l’ultima ciliegina sulla torta, dopo l’apertura di una sala giochi in un quartiere che sta passando notevoli problemi di sicurezza e di degrado.

Questa volta l’errore fatto dagli uffici è gravissimo, e pertanto l’assessore Corradini, che è il responsabile politico degli uffici, dovrebbe avere la dignità ed il buon senso di dimettersi.

È ora di finirla, concludendo, con gli incontri privati con i cittadini al fine di “mettere una toppa” agli errori del Comune.
Si abbia la trasparenza e l’onestà intellettuale di portare urgentemente in commissione, o in Consiglio Comunale il tema, al fine di chiarire pubblicamente, una volta per tutte, quali sono i progetti e le idee che sono realizzabili e che il Comune intende mettere in campo.

Nessun commento:

Posta un commento