lunedì 4 febbraio 2013

Aq16, Lega 2.0 inciucia con PD.

Il nuovo corso della Lega Nord a livello locale si è ripalesato oggi pomeriggio in Consiglio Comunale, quando ha fatto da stampella al PD al fine di garantire il numero legale.

All’inizio di seduta, il consigliere Giovannini depositava un ordine del giorno d’urgenza al fine di discutere dell’occupazione senza titolo da parte di AQ16 e di riassegnare gli immobili occupati abusivamente alle Associazioni combattentistiche.

Per tutta risposta il PD decideva di impedire la discussione, con un gesto arrogante e teso a giustificare l’occupazione abusiva.

Tuttavia la maggioranza quest’oggi non era in grado di garantire il numero legale (suo preciso dovere), e pertanto le forze di opposizione in Consiglio Comunale per protesta decidevano di far mancare il numero legale.

Il soccorso verde non ha tardato ad arrivare così la Lega Nord, che all’inizio del mandato era stata eletta quale forza di opposizione, pensava bene di fare da stampella a questa sgangherata maggioranza e di garantire la prosecuzione del Consiglio.

La prova dell’inciucio PD / Lega Nord a livello locale??
I chiari di luna sembrano andare verso questa ipotesi, considerato anche che lunedì scorso lo stesso consigliere leghista Vinci si era sfilato anche sulla mozione del Gruppo cui appartiene in materia di sicurezza.

Questo conferma la scelta di uscire da un partito che, dopo il congresso, giorno dopo giorno perde la sua storica identità.

Nessun commento:

Posta un commento