mercoledì 18 novembre 2009

RISPOSTA AL PD SULLA SICUREZZA

I vani attacchi del PD sulla sicurezza dimostrano la loro totale mancanza di idee in materia.
Una propaganda di basso livello che ha come unico fine quello di coprire la totale ineguatezza di questa maggioranza ad occuparsi di sicurezza.
Sono il partito delle ordinanze fatte ma non rispettate, degli intenti assunti ma mai concretizzati, come la vistosa marcia indietro rispetto all’ordinanza anti prostituzione.
Un’ordinanza emessa e dimezzata nei suoi effetti a causa della pusillanimità politica del Sindaco.
Una maggioranza senza idee che comprende solo dopo le sollecitazioni del Presidente della I Circoscrizione Fossa che il regolamento di “polizia locale” va’ cambiato e che occorre aggiornarlo.
Un PD che non sa fare altro che rincorrere la Lega sui temi della sicurezza e che non perde occasione per mostrare che nonostante tutto non riesce a tenere il passo. Come con la questione relativa ai controlli delle residenze, altra battaglia storica della Lega.
La mozione popolare non riguarda temi di competenza del Consiglio Comunale, tutt’al più sono indirizzi, quelli relativi all’istituzione delle ronde, che sono di competenza della Giunta.
Il PD, inoltre, dimostra che non sa nemmeno cosa promette in campagna elettorale e non conosce gli impegni programmatici del Sindaco che sostiene.
Negli impegni di legislatura Delrio parla di “progetti di assistenza civica lontana dalle ronde”. Non fidandosi del proprio Sindaco, Vecchi vuole strumentalmente impegnare l’aula del consiglio per votare una cosa che noi non condiviamo, ma che è già stata votata.
Emerge in modo chiaro quindi che questo è un modo artificiale e strumentale per fare esclusivamente della propaganda politica di basso profilo.

Nessun commento:

Posta un commento