martedì 12 marzo 2013

VIA BRAGHIROLI: OCCORRE UN’ORDINANZA URGENTE DEL SINDACO


Mentre il Sindaco Del Rio è proiettato verso il panorama politico nazionale dimenticandosi dell’impegno assunto con la Città, e l’assessore Corradini è in giro per l’Italia impegnato nella stipula di inutili gemellaggi, Reggio Emilia è come una barca alla deriva senza timone, ed il degrado avanza.

Il degrado avanza e lambisce un asilo storico della Città, quello di Santa Teresa.

In via Braghiroli, infatti, vi è un immobile disabitato che versa in un preoccupante stato di incuria da parte dei proprietari.
Questo non è sfuggito a sbandati e senzatetto, che ne hanno fatto terra di conquista e lo hanno adibito a sede per le loro losche attività.

Una situazione esplosiva, considerato il fatto che siamo nelle adiacenze di un asilo, ovvero di zone che dovrebbero essere maggiormente tutelate per salvaguardare l’incolumità dei bambini.

Occorre che il Sindaco immediatamente emetta un’ordinanza con la quale imponga ai proprietari di chiudere i portoni di questo stabile, e fare in modo che sbandati e senzatetto non possano entrare.

Ho presentato oggi un’interpellanza per chiedere contezza dell’accaduto al Sindaco ed alla Giunta, auspicando che non si attendano i lunghi tempi consiliari prima di emettere un’ordinanza che, ad oggi, riveste i caratteri dell’urgenza e dell’improcrastinabilità.

Nessun commento:

Posta un commento