lunedì 2 febbraio 2009

DEGRADO AREA DEL SAN LAZZARO







I viali interni al San Lazzaro assomigliano sempre di più a corsi d’acqua stagnanti, e la colpa è di questa Amministrazione, che ha più volte sottovalutato i campanelli d’allarme sulla zona.
L’anno scorso, dopo l’impegno formale assunto dal Consiglio di Circoscrizione di richiedere una maggiore manutenzione dell’area, ritirai una mozione nella quale chiedevo di accelerare i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi del San Lazzaro e delle vie interne.
Manutenzione del San Lazzaro che ho chiesto anche con la mozione del 19 novembre 2007, mozione che è stata discussa ed approvata. Dopo l’approvazione non si è mosso nulla.
Purtroppo gli impegni assunti da questa Amministrazione sono risultati parole al vento, ed oggi siamo per l’ennesima volta a denunciare lo stato di abbandono e di pessima manutenzione di un’importante area storica della città.
Entrando al San Lazzaro balzano all’occhio i lavori di giardinaggio lasciati a metà, con rami e legna accatastata e lasciata incustodita.
Negli annunci elettoralistici e roboanti del bilancio e del PSC sono previsti importanti progetti per la zona ma a tutt’oggi, l’unico dato di fatto, è lo stato di cattiva manutenzione in cui versa tutta l’area.
Occorre che gli enti che vantano diritti sulla zona del San Lazzaro si prendano le proprie responsabilità, e che in modo rapido ed efficace provvedano ad effettuare le opere di manutenzione straordinarie e ordinarie.
La Circoscrizione ed il Comune hanno assunto impegni per la gestione dell’aera che non hanno onorato.
È giusto che i cittadini lo sappiano e che, per una volta, venga accertata la responsabilità politica del degrado di una parte importante della città.





Nessun commento:

Posta un commento