mercoledì 18 febbraio 2009

FILIPPI, CALATRAVA E LA MIA COERENZA

Ricordo quando ero il delegato di collegio di Forza Italia per Reggio Emilia e, collegialmente, assumemmo la decisione di essere contrari al progetto di Calatrava.
Una linea politica condivisa in cui credevo fortemente.
In quelle sere non avrei mai pensato che quei ponti diventassero il simbolo della campagna elettorale del candidato sindaco espresso da Forza Italia.
Poi la scelta di cambiare partito, fatta per rimanere coerente con le mie idee e le battaglie politiche che ho portato avanti negli anni.
Scelta che rivendico con orgoglio e che quotidianamente si rafforza.
La coerenza in politica è un lusso di cui non tutti possono godere. Da questo punto di vista la Lega Nord, con il nostro candidato sindaco Angelo Alessandri in testa, è un partito molto ricco.
Il nostro passato rappresenta la migliore garanzia per il nostro futuro. Sono orgoglioso di aver sempre portato a termine le mie battaglie politiche con la spada della coerenza e di non essere mai stato costretto a rinnegarle per logiche di mero marketing elettorale.
Al teatrino della politica e dei giochi di palazzo, preferisco quella del bar dello sport, dove quotidianamente si mette in gioco l’unica faccia che ho e dove la parola data e gli impegni preso rappresentano ancora il valore più importante.

Nessun commento:

Posta un commento