lunedì 9 febbraio 2009

MERCATINO NELL'AREA EX POLVERIERA

Il mercatino organizzato dall’associazione di via Melato si è svolto con successo.
I cittadini facenti parte dell’associazione hanno fatto diligentemente la loro parte, adesso tocca all’amministrazione comunale fare la sua.
Un’amministrazione comunale inadempiente dal punto di vista della cura del territorio e che deve essere molto più attenta se vuole recuperare l’area dell’ex polveriera e di via Melato.
Nei pressi dei cespugli ed ai lati dei marciapiedi, infatti, si vedono spesso siringhe e rifiuti lasciati in loco dopo bivacchi improvvisati.
Occorre che l’amministrazione comunale sia più attenta e vicina alle necessità della gente, soprattutto nei confronti di chi si spende personalmente per migliorare il luogo in cui vive.
Per migliorare la zona dell’ex Polveriera occorrerebbe riqualificare tutta l’area, ed il primo passaggio per fare questo è eliminare e rendere alla collettività lo spazio occupato attualmente dalla discarica (o isola ecologica che dir si voglia).
L’associazione di via Melato ha fatto un grosso sforzo organizzativo per la manifestazione di domenica, il cui valore sociale e di aggregazione è indiscusso.
Esorto pertanto l’associazione e la sua presidentessa Iannuccelli a ripetere l’iniziativa, al fine di dare il segnale che il quartiere di via Melato è vivo.
Spero che anche l’amministrazione comunale faccia la sua parte.
Iniziative dal grande valore sociale come questa vanno incentivate e sostenute, creando anche una collaborazione con il Comitato per ridare un pezzo di città ai reggiani.

Nessun commento:

Posta un commento