sabato 21 marzo 2009

ANCHE NELLA VI° CIRCOSCRIZIONE MANCA IL NUMERO LEGALE SULLA NUOVA DELIMITAZIONE DELLE CIRCOSCRIZIONI


Anche il Consiglio della VI° Circoscrizione per discutere la nuova delimitazione territoriale delle Circoscrizioni non si è tenuto per la mancanza del numero legale.
La Lega Nord e la Lista Baldi non hanno risposto all’appello per l’inizio della seduta, facendo in modo che non si arrivasse al quorum minimo di 10 consiglieri per l’inizio del consiglio.
Le numerose difficoltà in seno alla maggioranza hanno fatto si che anche il consiglio già fissato per stamattina (sabato) non si tenesse, sempre per lo stesso motivo.
Il motivo per l’urgenza era dato dal fatto che lunedì p.v. è prevista la discussione sul punto da parte del Consiglio Comunale di Reggio Emilia.
Il parere delle Circoscrizioni è obbligatorio ma non vincolante. Pare singolare che le Circoscrizioni interessate maggiormente dal questo progetto non abbiano avuto modo di discutere e di esprimere il necessario parere.
Mi auguro che il Consiglio Comunale soprassieda dall’esprimere il parere, in attesa che dalle Circoscrizioni venga legittimamente affrontata la discussione sul punto.
La vicenda mette a nudo le fratture in seno alla maggioranza. Frazioni legate sia a questioni correntizie interne che, probabilmente, a dubbi circa la bontà della divisione territoriale proposta dalla Giunta.
Sicuramente l’Amministrazione Delrio si sta dimostrando giorno dopo giorno sempre più inadeguata a guidare la città di Reggio Emilia.
Arroganza e inconcludenza sono le caratteristiche principali dell’atteggiamento tenuto dalla Giunta nell’affrontare il tema delle Circoscrizioni.
Per fortuna la fine della consigliatura si avvicina. Toccherà ai reggiani, dopo aver visto i pasticci della Giunta Delrio, a scegliere da chi farsi amministrare per i prossimi cinque anni.

Nessun commento:

Posta un commento