domenica 29 marzo 2009

VIA SCARUFFI, GIUNTA PASTICCIONA (intervento fatto con il Consigliere Comunale LN Giacomo Giovannini)


L'apertura di via Scaruffi su via Gattalupa è un fatto che preoccupa molto i residenti.

Fino ad oggi l'unica uscita del quartiere di via Scaruffi è quella sulla via Emilia passando da via Pascarella, una strada stretta che avrebbe bisogno di interventi di manutenzone per miglorarne la percorribilità e soprattutto l'illuminazione.

Le scelte di piano fatte dal Comune hanno portato in via Scaruffi nuove abitazioni, con la conseguente previsione di saturazione del collegamento con la via Emilia una volta che i nuovi edifici saranno pronti.

Il timore dei residenti di via Scaruffi è quello che, una volta aperto il collegamento con via Gattalupa, molti automobilisti utilizzino la via nella quale risiedono e via Pascarella per raggiungere rapidamente la via Emilia, al contrario degli studi dell'Assessorato alla mobilità negherebbero tale possibilità.

Ciò nonostante per realizzare questo collegamento viario è stato anche "asfaltato" una parte del parco che con fatica gli abitanti della zona avevano ottenuto, con un costo di circa 80.000 euro ritenuto da molti abitanti eccessivo e non giustificato.

Questa scelta ha comportato inoltre lo spostamento dei giochi per i bambini in una zona già occupata da una ex cava di argilla che, ad ogni temporale, viene letteralmente allagata.

Ancora una volta la Giunta Delrio si dimostra sorda verso i cittadini e le loro esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento