martedì 21 aprile 2009

UN SUSSULTO DI ORGOGLIO PER LE CIRCOSCRIZIONI

Il 16 aprile il sindaco Delrio e l’assessore Gandolfi hanno annunciato la stipula del “manifesto per una mobilità sicura, sostenibile ed autonoma nei percorsi casa – scuola”, millantando l’adesione delle otto Circoscrizioni.
Dopo quasi una settimana la VI Circoscrizione, nel consiglio di questa sera, deciderà se aderire o meno a questa iniziativa.
Il Presidente Vecchi, con molti temi importanti ancora da affrontare, nella formulazione dell’ordine del giorno (che come al solito non è stata preceduta dall’audizione dei capigruppo prevista dal regolamento) ha preferito piegare la Circoscrizione alle esigenze elettoralistiche di Delrio e la sua Giunta.
Le Circoscrizioni dovrebbero avere più rispetto di loro stesse, e non dovrebbero tollerare oltre questo atteggiamento arrogante della Giunta che le tratta come meri “passacarte” e yes men.
Questa sera proporrò di non formulare il parere circa l’adesione a questa iniziativa, sottolineando che da Piazza Prampolini non hanno avuto riguardo della nostra opinione, mancando di rispetto all’istituzione che rappresentiamo.
Chiedo alla Circoscrizione VI° un sussulto di orgoglio, che rappresenti per i nuovi consiglieri un simbolo di speranza per un ruolo più attivo delle Circoscrizioni.

Nessun commento:

Posta un commento