venerdì 5 febbraio 2010

RIQUALIFICAZIONE DEL MIRABELLO: SPADONI SMENTISCE DELRIO

Nella seduta del Consiglio di lunedì l’assessore Spadoni, rispondendo ad una mia interpellanza relativa alla riqualificazione del Mirabello, smentisce il sindaco Delrio in merito ai risultati ottenuti da questa nuova Giunta.

Il Sindaco in più di un’occasione si è vantato di aver raggiunto uno dei 5 punti dei primi 100 giorni di consiglia tura, ovvero giungere ad “una progettazione volta alla qualificazione del Mirabello”.

Rispondendo alla mia interpellanza l’assessore Spadoni ha espressamente dichiarato che sulla zona non esiste nessuna progettazione, ma solamente idee di massima che potrebbero in un futuro essere oggetto di progetti.

Siamo di fronte ad una giunta inconcludente, che non riesce a raggiungere i pochi obiettivi che lei stessa si da.

Fatto ancor più grave è che cercano, con tentativi maldestri, di gettare fumo negli occhi dei reggiani, con annunci roboanti che non hanno alcuna attinenza con la realtà.

Ed intanto il degrado avanza, mentre Delrio e Spadoni giocano con le parole, ogni giorno che passa un pezzettino della nostra Città passa in una cupa e gelida zona d’ombra.

La Lega Nord sa cosa fare, ed ha proposto soluzioni concrete da attuare alla giunta, senza che questa le abbia minimamente vagliate.

Continueremo ad insistere per le soluzioni che possano migliorare la zona del Mirabello, via Melato e della Polveriera, per ridare questa importante porzione di territorio ai reggiani.

Nessun commento:

Posta un commento