domenica 12 febbraio 2012

SPALATURA NEVE IN TRIBUNALE: OCCORRE FARE CHIAREZZA E PREVEDERE UN PIANO NEVE CHE IN AUTOMATICO RENDA AGIBILI GLI STABILI SEDI DI SERVIZI PUBBLICI


Sulla stampa si legge di un botta e risposta tra il Presidente del Tribunale di Reggio Emilia ed il Comune in merito allo spalamento della neve che lascia senza parole.

Nel prevedere il “piano neve” dovrebbe esserci, da parte del Comune, la massima priorità oltre che per le strade, anche per gli edifici (di proprietà) che sono sedi di importanti e fondamentali servizi pubblici.

Tra questi rientra senza ombra di dubbio il Tribunale, visitato quotidianamente da centinaia di persone.

Ho presentato un’interpellanza per chiedere al Sindaco ed alla Giunta una formale versione dei fatti che, così come narrati dall’articolo di stampa, denotano un’approssimazione ed una superficialità inscusabili.

I fenomeni di questi giorni sono stati ampiamente previsti dagli esperti meteo, pertanto da parte del Comune si è avuto tutto il tempo necessario per pianificare al meglio le operazioni di spargimento del sale e di spalatura della neve.

Con l’interpellanza presentata voglio pertanto stimolare una riflessione che permetta, negli anni futuri, di poter rispondere nel modo ottimale ai fenomeni metereologici dell’inverno.

Nessun commento:

Posta un commento