sabato 22 febbraio 2014

VIA CEFALONIA: IL COMUNE COME SI PERMETTE DI PRENDERE IN GIRO I CITTADINI?


Non c’è pace per gli abitanti di via Cefalonia, che in questi giorni vengono letteralmente presi in giro dal Comune di Reggio Emilia e da FER.

In base al sopralluogo effettuato, alla presenza dell’ing. De Silvestro e della sig.ra Pivetti, a quanto parte si è concordato per l’abbattimenti di 2 cedri, uno perché malato e l’altro perché pericoloso nei riguardi della ferrovia, mentre tutti gli altri alberi sono salvi e verranno solamente potati.

Il punto è che il Comune, a norma del regolamento comunale del verde, dovrebbe effettuare anche la cd “compensazione” ovvero piantare nuovi alberi al posto di quelli che verranno abbattuti.

Compensazione impossibile per mancanza di denaro da parte dell’amministrazione Comunale, questa da quanto riferitomi dai cittadini presenti, è stata la risposta da parte dell’ing. De Silvestro.

Con tutti gli sprechi che abbiamo documentato in questi quattro anni, il Comune non ha qualche migliaio di euro per piantare due alberi o una siepe di recinzione??? Mi pare una cosa grottesca.

La beffa sta nel fatto che i rappresentanti dell’amministrazione comunale avrebbero invitato i cittadini ad autotassarsi al fine di effettuare la piantumazione di nuovi alberi.

Una risposta che non sta né in cielo né in terra….

Intanto i cittadini di via Cefalonia, che dopo aver costruito le case e piantato i cedri si sono visti costruire la ferrovia (senza che FER rispettasse le distanze minime di legge), vengono ulteriormente presi in giro con queste proposte provocatorie e folli da parte dell’amminisrtazione.


Staremo in pressing sull’assessore Del Bue al fine di evitare sia lo scempio del taglio dei cedri, sia le patetiche prese in giro del Comune nei confronti dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento