martedì 20 marzo 2012

BILANCIO DEL COMUNE DI REGGIO EMILIA: LE VITTORIE DELLA LEGA NORD


Durante la discussione sul bilancio del Comune di Reggio Emilia, la Lega Nord ha ottenuto importanti vittorie in merito ad ordini del giorno proposti e successivamente approvati dal Consiglio.

Questi sono:
ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE
Un odg che impegna la Giunta a fare un piano che innanzitutto monitorizzi le barriere architettoniche esistenti e, in un secondo momento, le elimini.
Occorre far in modo da rendere fruibile tutta la città anche alle persone con handicap e i disabili, in modo che si possa arrivare all’eliminazione di quegli ostacoli che impediscono la piena realizzazione delle persone con disabilità.
Singolare come nella Città delle persone, la sala del Consiglio Comunale non sia facilmente accessibile alle persone disabili.

PER GLI STRANIERI, INSERIRE NELLE DICHIARAZIONI ISEE GLI EVENTUALI IMMOBILI POSSEDUTI ALL’ESTERO.
Con questo ordine del giorno si obbligano gli stranieri a dichiarare e certificare la presenza o meno di immobili all’estero di proprietà.
Questo dovrà avvenire tramite la presentazione di documenti ufficiali aventi validità legale in Italia.

NO AI SOLDI DEL COMUNE A ROMA
Contro la rapina del Governo che vuole riavere i soldi presso la Tesoreria Unica della Banca d’Italia, si è impegnato il Sindaco a mettere in atto tutti gli atti possibili per evitare questo scippo.
Una volta andati a Roma, i soldi del Comune torneranno indietro con molta difficoltà, per questo ci siamo battuti contro questa manovra ingiusta del Governo.

SOSTA GRATUITA AL PARCHEGGIO DI VIA CECATI
Un’altra significativa vittoria per i cittadini reggiani è l’impegno del Comune a mantenere il parcheggio scambiatore di via Cecati gratuito.
Un’area importante per gli scambi verso il centro storico, che ne garantisce la fruibilità e l’accessibilità.
Un provvedimento importante per non far morire il centro storico della nostra Città.

TASSA DI SOGGIORNO
Premessa la forte contrarietà della Lega Nord all’introduzione della tassa di soggiorno, abbiamo presentato in subordine un odg, che impegnava la Giunta a programmare con gli albergatori la gestione delle entrate derivanti da questa ingiunta tassa.
Le iniziative dovranno essere il frutto di una sinergia tra albergatori, Comune e Provincia al fine di rilanciare il turismo a Reggio Emilia.

Inspiegabilmente il PD ha bocciato un nostro ordine del giorno che chiedeva al Sindaco di attivarsi per la revisione del patto di stabilità interno.
Una campagna che Delrio ha più volte annunciato di sostenere nella sua qualità di Sindaco e come presidente dell’ANCI.
Un voto incomprensibile del PD, che ha dimostrato tutta la sua superficialità nell’esaminare i documenti da noi proposti e la sua scarsa attenzione verso le necessità del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento