venerdì 27 dicembre 2013

FALLIRANNO GLI ITALIANI MA NON FALLIRA' L'ITALIA - ANCORA -

Nei palazzi romani d'inverno hanno approvato una Legge di Stabilità che mette qualche "pezza" alle falle croniche del bilancio dello Stato a spese, guarda caso, di quello che rimane (ancora per poco) del ceto medio.

Gli italiani sono "grandi proprietari" di immobili, visto l'alto numero di persone che vivono in abitazioni di proprietà e quindi..... cosa c'è di meglio che tassare ulteriormente il "bene casa"??

Lasciando perdere i fantasiosi acronimi che vengono dati al prelievo forzoso sulle case, il dato di fatto è che l'anno prossimo sulla casa (anche sulla prima) ci sarà la concentrazione di un numero pazzesco di imposte, dato che aumenterà sensibilmente la pressione fiscale sulle spalle dei cittadini.

Il mercato immobiliare è da sempre considerato un "volano" per l'economia, considerando il fatto che sulla costruzione/restrutturazione/compravendita di immobili ruotano tutta una serie di professionisti ed artigiani che traggono da questo la propria sussistenza.
Penso ai poveri mediatori immobiliari, che saranno gravati da ulteriori incombenze, in un mercato che ormai è fermo da anni.
Per fortuna che si vuole rilanciare l'economia!!!

Se, come in realtà è, la Legge di Stabilità viene dettata dalla contingenza delle pressioni ricevute dall'Europa, la domanda sorge spontanea: meglio Europei morti o extra europei vivi???

Nessun commento:

Posta un commento