venerdì 11 aprile 2014

INCONTRO ESODATI CON ON. MORGANTI AL PARLAMENTO EUROPEO



Con vero onore ho accompagnato una delegazione del comitato Esodati all'incontro con l'on. Morganti (Io Cambio) a Bruxelles presso il Parlamento Europeo.

L'incontro degli esodati al Parlamento Europeo con l'onore Morganti ha prodotto importanti passi avanti che possono contribuire a risolvere la gravosa situazione degli esodati che, giova ricordarlo rappresentano una nuova categoria prodotta da uno "Stato Mariuolo" in attuazione della riforma Fornero.

L'on. Morganti (Io Cambio), da sempre molto attento alle istanze degli Esodati, ha illustrato alla delegazione presente la richiesta formulata di utilizzare gli stanziamenti del Fondo Sociale Europeo al fine di risolvere i problemi di chi, a causa della Fornero, è rimasti privo di pensione, stipendio ed ammortizzatori sociali.

Noi di Io Cambio, che sin dal 2011 abbiamo preso a cuore il dramma degli Esodati abbiamo, se mai ce ne fosse stato bisogno, "teso la mano" al comitato al fine di continuare a mettere in campo tutte le iniziative possibili per fare in modo che gli "orrori sociali"  della Fornero possano diventare presto un triste ricordo.     


In questi anni di difficile crisi, che assomiglia sempre di più ad una vera e propria “guerra economica”, occorre che gli Enti Locali compiano uno sforzo di immaginazione ulteriore al fine di trovare, se possibile, le soluzioni migliori ai terribili problemi sociali che ci sono.