martedì 15 aprile 2014

VIA CEFALONIA: I POTERI FORTI VESSANO I CITTADINI (E LA SCUOLA ELEMENTARE)



Le tanto sospese operazioni di "taglio e potatura" sui cedri di via Cefalonia, in realtà sono state eseguite alla "chetichella" dal Comune di Reggio Emilia proprio questa mattina.

Se il Comune fosse un "normale cittadino", visto che siamo nella Città delle persone, sarebbe già stato sanzionato per la violazione delle norme del regolamento del verde.

Ma invece così non è, e le uniche difese dei cittadini contro i fumi e i rumori (anche notturni) della ferrovia, oggi hanno subito una bella sfoltitura.
I poteri forti e FER, la fanno da padrona in Città ed hanno di fronte un'amministrazione prona ai loro desideri.

Il deposito di FER è un vero e proprio "pugno negli occhi" non solo in mezzo ad un quartiere densamente abitato, ma anche in considerazione che dall'altra parte della strada c'è un frequentato asilo.

La via Gluk reggiana non rimarrà comunque ferma, ed i cittadini sono pronti a fare qualsiasi cosa si renda necessaria per avere la dovuta compensazione del verde in tempi rapidissimi. 
Di mezzo c'è la salute dei cittadini, e non vorrei trovarmi di fronte ad una ILVA "reggiana", questo in tutela dei residenti e dei bambini che frequentano il plesso scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento