domenica 4 gennaio 2009

CONSULENZE DEL COMUNE E...FACEBOOK

La Giunta del Comune di Reggio Emilia, con i 6.000 € dati a Fangareggi per creare il profilo su facebook, si comporta come quel padre di famiglia che, dovendo ridurre le spese, preferisce tagliare sul cibo dei propri figli anziché rinunciare ai suoi vizi.
Sono 4 anni che la Giunta Del Rio preferisce spendere soldi pubblici per rifare il make up alla città anziché dare risposte a chi vive e lavora.
Invece che fare e mantenere strade efficienti ha preferito “abbellire” piazze, regala consulenze fantasiose anziché provvedere ad una politica di razionalizzazione dei costi (considerato anche il momento di crisi).
Questi 6.000 € rappresentano la punta dell’iceberg di quanto questa Giunta sta spendendo in ottica della prossima campagna elettorale.
Numerose infatti sono le pubblicazioni che sono arrivate (e che arriveranno) a casa dei cittadini, così come sono numerosi i cartelloni pubblicitari ad elogio dell’azione di questa Giunta.
Viene confermato come la preoccupazione principale di Del Rio & co. non sia quella di spendere i soldi per la città, ma quella di utilizzare risorse pubbliche per aumentare la propria visibilità.
A breve ci sarà la discussione sul bilancio. Assisteremo ad assessori che si stracceranno le vesti per i tagli del Governo e che si lamenteranno di tutto e di tutti.
Una maggiore accuratezza nelle spese, evitando quelle palesemente inutili, potrebbe garantire ai reggiani di girare su strade decenti e non piene di buche, oppure di vedere migliorati quei servizi che il Comune deve garantire.

5 commenti:

  1. buon Anno Matteo e reggianamente... Mai muler! Angelo Alessandri

    RispondiElimina
  2. Brev Iotti! E´ora di dare una spallata alla giunta! Forza Lega!

    RispondiElimina
  3. Brev Iotti! E´ ora di dare una spallata a questo immobilismo ´municipalizzato´!

    RispondiElimina
  4. Non entro nel merito della scelta di Fangareggi, come professionista ha fatto bene ad accettare l'incarico... Ma il Comune che sceglie male come spendere i nostri soldi

    RispondiElimina