mercoledì 7 gennaio 2009

SITUAZIONE VIA MELATO

Su via Melato il degrado non si è arrestato, anzi, la situazione da anni è rimasta invariata.
Sono anni che puntualmente ripropongo all’opinione pubblica ed alle istituzioni le tematiche relative al degrado di questa zona, e credo che sia importante vedere come le istituzioni (in primis la Circoscrizione) non sempre abbiano avuto orecchi attenti al tema.
Sono numerose infatti le mozioni che sono state respinte dalla maggioranza della VI° Circoscrizione che chiedevano maggiore attenzione e maggiore controllo.
Ricordo come in agosto il Presidente della Circoscrizione Vecchi, una volta verificato che la mia proposta sarebbe passata, fece addirittura far mancare il numero legale alla seduta del Consiglio.
Un atto possibile tecnicamente, ma politicamente molto grave.
Dal punto di vista formale non ci sono obiezioni, ma da quello politico e delle opportunità, siamo di fronte ad una maggioranza che, di fronte a proposte di buon senso e condivisibili, ritiene debba prevalere l’interesse di parte a non garantire in alcun modo che dette proposte vedano la luce.
La sicurezza e l’incolumità dei cittadini è passata in secondo piano rispetto alle esigenze elettorali e propagandistiche di questa maggioranza, che soprattutto in tema di sicurezza ha dimostrato “di non saper più a che Santo votarsi”.
Come se non bastasse, sono rimaste lettera morta le mozioni e gli impegni che il Consiglio si è preso. Da agosto, infatti, non si è voluto trovare il tempo per organizzare gli incontri con le forze dell’ordine sui temi della sicurezza nelle zone della Circoscrizione.
Questa amministrazione si è dimostrata inadeguata a contrastare degrado e illegalità sul territorio di Reggio Emilia ed in particolare della VI° Circoscrizione. Occorre pertanto che sull’argomento la maggioranza si prenda le proprie responsabilità e soprattutto occorre che i cittadini sappiano chi ha deciso di stare a guardare mentre i loro quartieri diventano ogni giorno più insicuri.

4 commenti:

  1. Su via Tondelli, via Melato e via Olimpia è uno schifo, bisognerebbe che venissero a pulire ogni tanto, almeno non viviamo in mezzo alla monnezza

    RispondiElimina
  2. Vecchi si dovrebbe vergognare.

    Lo sappiamo tutti.

    RispondiElimina
  3. Più che vergognarsi dovrebbe prendersi le proprie responsabilità politiche e, considerato il fallimento della sua gestione, dimettersi

    RispondiElimina
  4. Vecchi continua a cianciare in consiglio.Una vera pena.

    Sarebbe meglio che il suo partito, gia´allo sbando, lo invitasse a dimettersi.

    RispondiElimina