martedì 6 gennaio 2009

DOMANDE & SUGGERIMENTI

In questo spazio, che ripropongo ogni settimana, potrete inserire domande e suggerimenti, ai quali darò pronta risposta.

4 commenti:

  1. Caro Matteo,

    ho letto con interesse la tua esternazione su via Melato e il commento di un altro "anonimo", riguardo la sporcizia presente nell'area.
    Mi piacerebbe avere una tua opinione riguardo la qualità dei lavori di manutenzione e "abbellimento" di varie aree della città. Prendiamo ad esempio il ponte sul Crostolo in Viale Umberto primo?. Il porfido non ha retto, è stato sostituito da un vile manto d'asfalto, che non regge uguale?
    Il nuovo ponte appena inaugurato che va verso Canali, presenta già crateri significativi. Il tutto fa sorgere un sospetto: non è che si fanno i lavori fatti male, per poi far lavorare ancora qualche cooperativa amica?....
    E intanto il cittadino paga....
    Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  2. Il neo candidato sindaco della Pdl Filippi, sostiene che i rapporti con la Lega siano ottimi.
    Dice il vero o è la solita affermazione "politcally correct"?

    RispondiElimina
  3. Il problema del controllo inesistente sulla qualità delle opere pubbliche è reale e sentito.
    Non è nela mia Circoscrizione ma il ponte di san pellegrino rappresenta sicuramente uno spreco di denaro pubblico. Il manto di asfalto è durato pochi mesi, e sono già presenti nuove buche. Così come poco tempo ha retto il manto stradale del ponte per andare a Canali.
    L'anno scorso ricordo come è raddoppiata l'addizionale comunale IRPEF. Il reggiano paga di più e i servizi che gli vengono dati sono sicuramente scadenti.
    La qualità delle strade e del loro asfalto è preoccupante. Le insidie maggiori sono per gli utenti deboli (soprattutto ciclisti) e motorini.
    Girare per le strade di Reggio è sempre più "complicato", e questo dato è confermato dall'aumento sensibile dei piccoli incidenti.

    RispondiElimina
  4. Non c'è perfetta sintonia tra Lega Nord e PDL.
    Con queste affermazioni Filippi forse cerca di catturare qualche simpatia in più, ma dette affermazioni sono tutt'altro che vere.
    Nella mia Circoscrizione è capitato spesso che la PDL abbia garantito il numero legale anche in consigli importanti. Credo che sia un grosso errore da parte dell'opposizione.
    Hanno preso un anno di tempo per trovare un candidato sindaco proveniente dalla società civile.... e alla fine è stato scelto Filippi.
    Nulla di personale con Fabio, ma la scelta sulla sua persona è di carattere politico e credo che sia di spessore inferiore rispetto alla nostra, cioè quella di Alessandri.
    Sono contento di aver abbandonato le cariche direttive di Forza Italia per approdare alla Lega Nord. Una scelta all'inizio sofferta, ma che alla fine mi ha dato modo di lavorare con persone serie, affidabili e che portano avanti i loro incarichi con passione.

    RispondiElimina