sabato 25 gennaio 2014

DEGRADO ZONA TEATRO VALLI: CHE FINE HA FATTO IL REGOLAMENTO DI POLIZIA MUNICIPALE???


Mentre il PD si diverte con il “gioco delle primarie”, la Città chiede risposte che non possono più aspettare.

Trovo stucchevoli le dichiarazioni di Luca Vecchi che si accontenta di un generico “bisogna ripristinare il decoro dell’area”, così come stucchevole il fatto che l’assessore alla coesione sociale Corradini rimanga nell’assoluto immobilismo.

Il regolamento di polizia locale è stato esaminato dalla Commissione IV ed attende solo la discussione ed il voto dell’aula, ma in questo la Giunta continua a dormire, senza fare nulla per dare uno strumento più efficace alla Città per combattere il degrado.

Fa rabbia constatare come questa irresponsabile maggioranza abbia dormito quasi 4 anni prima di avviare la discussione sul regolamento di polizia locale e, oggi che è terminata, continua a non calendarizzarla nei lavori del Consiglio Comunale.

E dire che durante la discussione in aula si possono perfezionare quegli strumenti che aiuterebbero a combattere il degrado non solo nella zona del Teatro Valli, ma anche nel resto della Città, ricordando via Turri, via Melato, via Pansa e, purtroppo, nelle altre situazioni da “bollino rosso” della nostra Città.


L’irresponsabilità di amministratori che pensano solamente al giochino delle primarie ed al loro “scrànein” , dimenticandosi il ruolo che ad inizio consiliatura hanno accettato di amministratori pubblici, è un fatto sconcertante e gravissimo, soprattutto in un momento di estrema fragilità del tessuto sociale.

Nessun commento:

Posta un commento