martedì 23 aprile 2013

LARGO ALPINI: DAL COMUNE UN “PANNICELLO CALDO” CHE NON RISOLVE IL PROBLEMA


La mozione su Largo Alpini è stata bocciata da un PD irresponsabile, che di fronte ad un problema reale di una parte della Città preferisce foderarsi gli occhi di prosciutto (o di mortadella considerate le recenti vicissitudini nazionali).

I consiglieri D’Andrea (primo firmatario della mozione) e De Lucia sono stati gli unici, nella maggioranza, a schierarsi a fianco dei cittadini.
Tutti gli altri hanno fatto finta che il problema non esista ed hanno presentato e votato un odg inutile con il quale, sostanzialmente, si incensano i risultati ottenuti dalla Giunta.

La mozione non aveva come obiettivo quella di prendersela con persone che hanno già i loro problemi (un esponente della maggioranza li ha definiti “animali urbani”), ma contro quell’esercizio commerciale che, in barba alle leggi vigenti, somministrava e somministra alcolici a basso prezzo a persone in evidente stato di ubriachezza.

Come al solito per il PD la legge è ugiale per tutti, ma per alcuni è più uguale, pertanto si sceglie di non adottare provvedimenti dovuti per combattere il degrado e garantire l’ordine pubblico.

La bocciatura della mozione presentata rappresenta una pagina orribile di questo Consiglio Comunale, ed i consiglieri che hanno votato “no” hanno sulle spalle la responsabilità politica di quanto accade quotidianamente in Largo Alpini.

Nessun commento:

Posta un commento